ForumCommunity

Coldplay eredi degli U2?

« Older   Newer »
  Share  
.Electrical Storm.
view post Posted on 22/11/2009, 19:01




La storia dei Coldplay è la storia di una band destinata a rimanere negli annali della musica rock, almeno sotto la voce "vendite". In questo senso trovano giusta comprensione i paralleli con gli U2. I Coldplay sono gli eredi degli U2 non per somiglianze musicali, ma perché destinati a ereditare il loro pubblico. Per permettere la concretizzazione di queste semplici supposizioni occorre però sfornare un disco che alimenti il successo sinora riscosso. E "X&Y" è un disco che pare creato esattamente a questo scopo. Si è accennato poco su alle somiglianze musicali tra Coldplay e U2 sottointendendole pressoché nulle. Bene, da oggi non è più così.


Molti la pensano così, ma allora io non vedo perchè fare paragoni se musicalmente non sono per niente simili? I Coldplay non li seguo molto perchè cosidero la loro musica un pò "pallosa" (è un mio pensiero), sò che sono comunque dei bravi musicisti e la loro musica è particolare; ma il paragone con gli U2 proprio no. Non riesco a capire perchè dovrebbero ereditare il pubblico se la loro musica è diversa. Gli U2 non hanno eredi (per ora), in tutti i sensi. Hanno un sound tutto loro e un pubblico tutto loro. Non mi piacciono questi paragoni, talvolta insensati e privi di fondamento. Non è per tenere la parte degli U2 ma è perchè vorrei che queste due band si mantenessero differenti e poi, insomma, i Coldplay, obbiettivamente, non sono arrivati al livello degli U2, musicalmente, storicamente, culturalmente e in quanto a fama.
Voglio sentire il vostro parere ^_^
 
Top
~LetOurSpiritsNevrDie
view post Posted on 22/11/2009, 19:39




Io adoro i Coldplay *o*
Ma, in generale, odio i paragoni, soprattutto di questo tipo.
Molti hanno detto che i Guns n' Roses sono i nuovi Aerosmith, che quello è il nuovo quello eccetera...
Ma ogni artista è diverso.
Perchè deve per forza essere "un nuovo qualcun altro"?
Si deve apprezzare un artista non perchè è "l'erede di qualcuno", ma perchè è, semplicemente, un altro artista, non so se mi spiego ^^
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 22/11/2009, 19:51




Immu certo che ti sei spiegata :)
Quoto quello che hai detto infatti ogni artista, per essere considerato tale, deve essere unico e diverso. W gli U2 e per Imma anche i Coldplay -_-
 
Top
~LetOurSpiritsNevrDie
view post Posted on 25/11/2009, 14:49




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 22/11/2009, 19:51)
Immu certo che ti sei spiegata :)
Quoto quello che hai detto infatti ogni artista, per essere considerato tale, deve essere unico e diverso. W gli U2 e per Imma anche i Coldplay -_-

^^
 
Top
babymullen
view post Posted on 22/12/2009, 20:53




no no e no!!!

Non prchè i <Coldplay siano inferiori,ma odio i paragoni,fatti poi su musica diversissima e comunque ognuno ha il suo talento,perchè ammassarli tutti nella stessa branca?
Non è vero che erediteranno il pubblico degli u2,io non ci sarò!!!:)
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 23/12/2009, 14:03




CITAZIONE
Non è vero che erediteranno il pubblico degli u2,io non ci sarò!!!

 
Top
~LetOurSpiritsNevrDie
view post Posted on 23/12/2009, 15:08




Io ci sarò, ma per il semplice motivo che ci sono già...
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 23/12/2009, 15:09




Beh, è sempre bella musica la loro. Ma infatti non penso che l'essere fan di entrambi significhi che loro possano essere gli eredi o chicchessia.
 
Top
~LetOurSpiritsNevrDie
view post Posted on 23/12/2009, 15:12




CITAZIONE (.Electrical Storm. @ 23/12/2009, 15:09)
Beh, è sempre bella musica la loro. Ma infatti non penso che l'essere fan di entrambi significhi che loro possano essere gli eredi o chicchessia.

 
Top
«PaolaVox.
view post Posted on 23/12/2009, 17:49




I Coldplay sono bravi e tutto (a me piacciono) però non saranno mai al livello degli U2, quindi no.
Gli U2 non avranno eredi
 
Top
~VivaLaVida
view post Posted on 19/3/2010, 17:42




Aaaaallora,alloooora.
Paragonare i gruppi non va bene,no no!
I Coldplay sono i Coldplay e gli U2 sono gli U2.
Punto.

E come ha risposto il famoso stupidologo Chris Martin:
"credete di diventare i prossimi U2 della scena musicale?"
"intendi gli U3?"
xD
come vedete non ci crede neanche lui :)
 
Top
.Electrical Storm.
view post Posted on 19/3/2010, 19:51




CITAZIONE
come vedete non ci crede neanche lui

Giustamente
 
Top
11 replies since 22/11/2009, 19:01   153 views
  Share